Chi siamo

Questo blog è stato ideato da Selene e Alessandra, studentesse della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Gregorio VII” di Roma, nell’ambito dell’esame di Italian Art & Culture volto alla promozione e alla valorizzazione della cultura e del turismo nel nostro territorio.

La nostra laurea ha moltissimi sbocchi lavorativi! La conoscenza delle lingue è un elemento fondamentale nel mercato del lavoro di oggi e noi, con la nostra passione, abbiamo centrato in pieno l’obiettivo! Inoltre conoscere le lingue ci garantisce una sicurezza qualora decidessimo di voler lavorare all’estero poichè sapendoci esprimere bene, dovremmo riuscire a trovare lavoro più facilmente di chiunque altro! Lo sbocco principale della nostra università è quello di diventare mediatore linguistico. Il mediatore linguistico è quella figura che oltre a conoscere la lingua del popolo straniero ne conosce anche la cultura, gli usi e le tradizioni, il mediatore quindi non è solo un interprete ma colui che fa da ponte tra un popolo ed un altro. Bisogna, inoltre, notare che lavorare all’estero conoscendo perfettamente la lingua italiana è un vantaggio enorme!

La SSML “Gregorio VII” poi ci dà l’opportunità di lavorare in moltissimi altri ambiti! Basta dare uno sguardo a questo blog e a quello delle fontane (qui) e capire che sono stati creati proprio perchè, amando il nostro paese vogliamo incentivarne il turismo.

Grazie alla conoscenza delle lingue, dei sistemi multimediali, oggi indispensabili, possiamo lavorare in qualsiasi campo turistico: dall’hostess che accoglie gli ospiti in importanti hotel ad imprenditrice di una grande agenzia di viaggi!

Durante i nostri tre anni di corso, abbiamo imparato anche a creare dei video e abbiamo svolto corsi sull’adattamento cinematografico! Un altro sbocco infatti è proprio quello nel campo del cinema! I corsi di dizione ci consentono di diventare doppiatori e gli studi sopra elencati: adattatori cinematografici, traduttori di copioni e molto altro! Ovviamente la padronanza della lingua italiana e della sua perfetta pronuncia ci permette di lavorare anche come giornalisti o in campo editoriale!

La nostra passione per le lingue, la comunicazione, le relazioni internazionali ed il cinema insieme alla laurea della SSML “Gregorio VII”, sono le carte vincenti per poter lavorare negli ambiti che più ci piacciono!

Questo progetto nasce dalla nostra curiosità sui diversi misteri del mondo e di Roma ed ha come scopo quello di concentrare l’attenzione dei turisti non solo sui monumenti più noti e maestosi del mondo e di Roma, ma anche sui suoi aspetti più celati allo sguardo, ugualmente preziosi e ricchi di storia e mistero. Da questa convinzione abbiamo deciso di organizzare tour virtuali, adatti a tutte le esigenze!

L’iniziativa viene portata avanti anche da Astrambiente(Associazione Scientifica per la Tutela delle Risorse dell’Ambiente) e dalla Prof.ssa A.Bisirri, direttrice della SSML Gregorio VII.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...