Lo Spazio

Siamo come un granello di sabbia in una spiaggia finissima, questo è il paragone che si può fare del pianeta Terra rispetto all’immensità dell’universo. Allora è possibile che la vita si sia sviluppata solo su un granello di sabbia? Certo come affermano molti illustri scienziati la vita si è sviluppata solo per caso in seguito al Big Bang, però perché la stessa cosa non può essere successa anche su altri pianeti?

 

Ovviamente su pianeti simili alla Terra, nel nostro sistema solare l’unico simile è il pianeta Marte. Come sostengono gli ottimisti astronomi californiani, è lecito supporre che questo pianeta sia provvisto di atmosfera, acqua nonché…di vita. Nel caso in cui fosse effettivamente così, non e’ assolutamente da escludere il fatto che questo pianeta sia abitato da esseri la cui civilizzazione e’ di gran lunga avanti rispetto a quella terrestre. E non e’ nemmeno da escludere che siano proprio loro, a bordo degli UFO, a fare la propria periodica comparsa nei più svariati angoli del nostro pianeta.

 

All’esterno del sistema solare le distanze impediscono un contatto e ancora oggi nonostante i messaggi radio che abbiamo mandato nessuno ci ha mai risposto. Allora siamo soli? Nello spazio da qualche parte sicuramente deve esserci un piccolo batterio o una singola cellula o magari una forma di vita intelligente che per motivi di distanze non può comunicare con noi.


Nel 1974 fu emesso, a titolo sperimentale, un messaggio contenente tutta una serie di informazioni sulla Terra e sull’uomo. Questo messaggio, noto come il “messaggio di Arecibo”, dal nome della località dove si trova il radiotelescopio che l’ha emesso, dovrà viaggiare per 25.000 anni prima di giungere alla sua destinazione, un ammasso di stelle nella costellazione di Ercole. Forse una civiltà sarà in grado di ricevere il messaggio, decifrarlo e risponderci. Saremo ancora qui, come umanità, per ricevere la risposta ?

Annunci

Un commento su “Lo Spazio

  1. Pingback: Siamo soli nell’universo? | MisteROMondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...